
Fatti trovare su Google
Pubblicità su Google ADS
Piano strategico Google ADS Gestione campagne Google ADS Monitoraggio risultati
Mi occuperò della creazione di campagne pubblicitarie su Google ADS, lo strumento di advertising più utilizzato, che permette di essere visibili tra le prime posizioni nelle ricerche degli utenti su Google


DAI UNA SPINTA ALLA TUA ATTIVITA’
Cosa puoi fare con Google ADS?
Google ADS è uno strumento indispensabile per avere visibilità su Google. Ottenerla organicamente tramite la SEO è un processo lungo, che deve quindi essere supportato da advertising. Con Google infatti puoi:
- comparire tra i primi risultati su Google (è fondamentale)
- promuovere prodotti di un e-commerce (con le campagne shopping)
- fare pubblicità su altri siti tramite i banner (campagne display)
- promuovere un video su youtube
- promuovere un profilo locale si Google My Business
Perchè utilizzare Google ADS?
- Ti farai trovare al posto giusto nel momento giusto: nel preciso istante in cui una persona manifesta un bisogno (a differenza delle pubblicità sui social).
- Puoi mostrare i tuoi annunci alle persone più propense a “convertire” in modo automatico, sfruttando il machine learning e i dati di Google.
- Una volta configurata la tua “conversione” Google mostrerà i tuoi annunci alle persone che potrebbero compiere quell’azione.
- Puoi fare retargeting: Puoi creare delle pubblicità ad hoc indirizzate solo alle persone che hanno già interagito con te.
- È possibile “scalare” ovvero incrementare i risultati ottenuti.

DAI UNA SPINTA ALLA TUA ATTIVITA’ CON LA PUBBLICITA’ SU GOOGLE
Fatti trovare con le Google ADS
La gestione delle campagne Google è una cosa complessa che deve essere presa sul serio. Non si può improvvisare, ma richiede uno studio specifico ed una strategia mirata a raggiungere gli obiettivi. Per questo mi occuperò di tutto, dalla A alla Z:
Analisi di mercato
L’analisi di mercato consiste nello studio del mercato di riferimento allo stato attuale e lo studio delle Keywords tramite Google ADS (le parole chiave ricercate dagli utenti per trovare il tuo annuncio).
Analisi del target
Mi occuperò dello studio del target di riferimento e della Buyer Persona, uno step fondamentale per capire le abitudini di ricerca e di acquisto e creare così degli annunci il più possibile mirati ed efficaci.
Definizione del Funnel
Dopo l’analisi del target è importante analizzare il funnel, ovvero il percorso che compie da quando entra in contatto con te fino all’acquisto, per intercettarlo al momento giusto con la giusta inserzione.
Definizione della strategia
Mi occuperò della creazione di una strategia vincente, che tenga conto degli obiettivi che si desidera raggiungere e delle funzionalità messe a disposizione da Google ADS.
Creazione delle campagne
Mi occuperò per te della creazione e della pubblicazione delle campagne, assicurandoci che seguano così il piano strategico definito per ottenere il massimo dei risultati.
Monitoraggio e report campagne
Al termine dei lavori saremo in grado di avere un report dettagliato per monitorare l’andamento delle campagne per poter così correggere il tiro se qualcosa non funziona come vorremmo.
COSA MI CHIEDONO PIU’ SPESSO
Domande frequenti
Quanto devo spendere per la pubblicità su Google?
Non esiste una cifra specifica per fare pubblicità su google. Il budget adatto è uno degli elementi che devono essere valutati in fase di analisi e che dipende principalmente dalle parole chiave e dalla “forza” della concorrenza.
È possibile fare remarketing su Google ADS?
Assolutamente si! Con Google ADS è possibile creare dei pubblici che hanno già visionato il nostro sito web per fare delle campagne ad hoc e andare ad intercettarli nuovamente in modo da concretizzare la vendita.
L'account di Google ADS rimarrà mio?
Assolutamente si! Mi occuperò della creazione dell’account e della gestione delle campagne, ma l’account sarà unicamente tuo.
