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Rendi i social un alleato per vincere

Gestione dei Social Media

Piano strategico Calendario editoriale Gestione grafica

Gestire in modo professionale un account su Instagram e Facebook è un lavoro impegnativo che richiede conoscenze specifiche e molto tempo. Per questo la soluzione è affidarsi ad un professionista che si occuperà dei tuoi canali social dalla A alla Z

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IL PROFESSIONISTA DELLA TUA PRESENZA ONLINE

Chi è il Social Media Manager?

Il Social Media Manager è un professionista del marketing digitale che si occupa di gestire e coordinare la presenza online di un’azienda o di un brand sui vari canali social. 

Il suo ruolo consiste nell’ideare, pianificare e implementare strategie di marketing sui social media per aumentare l’engagement del target di riferimento, migliorare la reputazione del brand e incrementare le vendite.

Perchè una strategia social?

La propria presenza sui social media, soprattutto se di un’azienda, non può essere affidata al caso. La pubblicazione dei contenuti deve rispettare una strategia ben definita e studiata ad hoc.

Una buona strategia porta numerosi benefici, quali:

  • Aumentare la consapevolezza del brand, al fine di migliorare la fidelizzazione del cliente e l’autorevolezza del tuo marchio nel mercato di riferimento.
  • Stabilire connessioni personalizzate con i tuoi clienti, per offrire un’esperienza su misura e ottenere informazioni preziose.
  • Incrementare le vendite o i contatti commerciali, migliorando il tasso di conversione delle campagne di marketing.
  • Ridurre le spese, grazie all’utilizzo di campagne di social media mirate e ben strutturate, che consentono di raggiungere il target desiderato a un costo inferiore.
  • Generare un maggior flusso di traffico sia sui canali social che sul sito web.
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LA STRATEGIA PER I TUOI CANALI SOCIAL

Quali servizi Social ti offro?

La gestione dei Social Media richiede conoscenze specifiche e molto lavoro. Se deciderai di affidarti a me, saprò fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per una presenza social vincente:

Analisi dei canali già esistenti

L’analisi preliminare dei canali già esistenti è fondamentale per capire cosa funziona e cosa no, i miglioramenti grafici e tecnici necessari, l’engagement da parte del pubblico che già vi segue.

Creazione di nuovi canali

Mi occuperò della creazione dei tuoi nuovi canali social, assicurandomi le corrette impostazioni tecniche e una corretta strategia di lancio per partire con il piede giusto e non commettere errori comuni

Definizione degli obiettivi

Prima di iniziare a pubblicare è importante chiedersi cosa si vuole ottenere da vari canali social, ognuno dei quali ha caratteristiche specifiche e può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Creazione piano editoriale

Dopo aver stabilito degli obiettivi chiari e definiti andremo a creare un piano editoriale strategico, ben programmato, andando a definire argomenti, canali di pubblicazione e frequenza.

Creazione e pubblicazione

Mi occuperò per te della creazione e della pubblicazione dei post sui vari canali, assicurandomi che seguano così il piano strategico definito per ottenere il massimo dei risultati e non improvvisare nulla.

Monitoraggio e report social

Al termine dei lavori saremo in grado di avere un report dettagliato per monitorare l’andamento dei canali e poter così correggere il tiro se qualcosa non funziona come vorremmo.

COSA MI VIENE CHIESTO PIU’ SPESSO

Domande frequenti

Perchè dovrei affidarmi ad altri per pubblicare post?

Perchè essere presenti sui social media non vuol dire pubblicare qualche post a caso ogni tanto, ma avere un vero e proprio piano strategico per avere riscontri positivi dalla propria presenza sui canali social dal punto di vista di lead (nuovi contatti) e di incremento delle vendite.

Devo essere presente su tutti i social?

No, devi essere presente sui canali social che vengono frequentati generalmente dal tuo pubblico di riferimento. Questo vuol dire fare un’analisi e capire chi è la tua Buyer Persona e come utilizza i canali social.

Bisogna pagare per ottenere risultati sui social?

Dipende dall’obiettivo della propria presenza sui social. Con una buona strategia organica è possibile creare una vera e propria community fidelizzata e un buon engagement tra i propri follower. Per aumentare velocemente i propri lead o le proprie vendite (considerando sempre che i canali scoial non sono fatti per vendere!) è necessario investire in campagne pubblicitarie sui social.

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